Politica sugli account utente

From Meta
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page User accounts policy and the translation is 100% complete.

This page documents a Miraheze global policy, this policy follows consensus and/or Staff guidelines. All Miraheze users should follow it, and changes made to it should be discussed on the talk page.

Other languages:
English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎हिन्दी • ‎বাংলা • ‎中文(中国大陆)‎ • ‎中文(台灣)‎ • ‎日本語 • ‎한국어
Shortcut:

Questa politica delinea il punto di vista di Miraheze sull'uso degli account, combinando diverse proposte da questa richiesta di commento.

Account utente condivisi

Gli account utente possono essere condivisi alle seguenti condizioni:

  • Gli account condivisi devono essere palesi (indicati come condivisi) sulla rispettiva pagina utente dell'account su Meta. Questo per poter imporre la seguente condizione:
  • Gli account condivisi non possono ricevere permessi globali; dipende dallo staff della wiki locale determinare se gli account condivisi dovrebbero avere diritti locali.
La ragione di ciò è che, non essendo in grado di tener traccia in modo affidabile degli account condivisi, qualunque utente di un account condiviso con permessi globali potrebbe usare quei permessi, non solo la reale persona che li ha richiesti.

Account multipli

Agli utenti è permesso avere account utente multipli.

  • Gli account multipli appartenenti alla stessa persona possono essere bloccati come gruppo o individualmente a seconda della gravità dell'abuso commesso, e dipende dal membro dello staff che ha emesso il blocco.
  • Agli utenti non è richiesto di palesare account multipli, ma in certe circostanze non riuscire a farlo può essere considerato un abuso degli account multipli. Sei pregato di usare il buon senso.
  • Tieni a mente che la creazione di account può essere considerata un tipo di spam. Sei pregato di creare account solo se hai intenzione di usarli.