Condizioni d'Uso

From Meta
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Terms of Use and the translation is 100% complete.

This page documents a Miraheze global policy, this policy follows consensus and/or Staff guidelines. All Miraheze users should follow it, and changes made to it should be discussed on the talk page.

In caso ci sia una qualunque differenza di significato fra l'originale versione Inglese e una traduzione, la versione originale Inglese ha la precedenza.
Other languages:
English • ‎italiano • ‎日本語

Decorrenza di questa politica: Questa politica è diventata effettiva il 1° gennaio 2017.

1. Condizioni

Accedendo al nostro sito web, acconsenti ad essere vincolato ai Termini e alle Condizioni d'Uso di questo sito web e a tutte le leggi e ai regolamenti applicabili, e accetti di essere tenuto al rispetto di ogni legge locale applicabile. Se non accetti anche una sola di queste condizioni, ti è proibito usare o accedere a questo sito. I materiali contenuti in questo sito web sono protetti dal copyright e dalle leggi sui marchi registrati applicabili.

2. Violazioni di Copyright

Richiedendo e usando un Wiki fornito da Miraheze, accetti di non ospitarvi alcun contenuto di cui non hai esplicito permesso d'utilizzo da parte del detentore del copyright. Ciò si applica egualmente ai Wiki privati e pubblici.

Nell'eventualità di ritrovamento di materiale sotto copyright non autorizzato, esso sarà rimosso dal Wiki trasgressore. Le segnalazioni di materiale sotto copyright non autorizzato vanno indirizzate a staff at miraheze.org. Miraheze si attiene al Digital Millennium Copyright Act; le richieste di rimozione DMCA vanno inviate allo stesso indirizzo emai.

3. Riservatezza

Acconsenti a leggere ed accettare le Politiche sulla Riservatezza di Miraheze.

4. Dichiarazione Liberatoria

I materiali sul sito web di Miraheze sono forniti nello stato in cui si trovano. Miraheze non dà alcuna garanzia, espressa o implicita, e con la presente disconosce tutte le altre garanzie, incluse, senza limitazioni, garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo, o non-violazione di proprietà intellettuale o altra violazione di diritti. Inoltre, Miraheze non garantisce né fornisce alcuna rappresentazione riguardante l'accuratezza, i risultati probabili, o l'affidabilità dell'uso dei materiali nei suoi siti web Internet o altrimenti in relazione a tali materiali su ogni altro sito collegato a questo sito.

5. Limitazioni

In nessun caso Miraheze o i suoi fornitori saranno responsabili di alcun danno (incluso, senza limitazioni, danni per perdita di dati o profitti, o dovuti a interruzione dell'attività) che dovesse emergere dall'uso o dall'impossibilità all'uso di materiali sul sito Internet di Miraheze, anche qualora Miraheze o rappresentanti autorizzati di Miraheze siano stati notificati verbalmente o in forma scritta della possibilità di tali danni. A causa del fatto che certe giurisdizioni non consentono limitazioni alle garanzie implicite, o limitazioni alla responsabilità per danni indiretti o accidentali, queste limitazioni potrebbero non applicarsi nel tuo caso.

6. Revisioni ed Errata Corrige

I materiali che appaiono sul sito web di Miraheze possono includere errori tecnici, tipografici o fotografici. Miraheze non garantisce che alcuno di questi materiali nel suo sito web si accurato, completo o attuale. Miraheze o i suoi utenti potrebbero attuare modifiche ai materiali contenuti sui suoi siti web in ogni momento senza avviso. Miraheze, comunque, non prende alcun impegno ad aggiornare i materiali.

7. Contenuti

In nessuna circostanza ti è permesso di inviare informazioni a Miraheze che siano illegali da esibire, distribuire o diffondere in California o nei Paesi Bassi.

8. Restrizioni all'Accesso

Miraheze può modificare, restringere o proibire il tuo accesso ai servizi e ai Wiki di Miraheze in ogni momento e a totale discrezione di Miraheze. Fra le motivazioni più comuni:

  • Inviare talmente tante richieste ai server di Miraheze da compromettere il servizio agli altri
  • Pubblicare contenuti illegali o molestie su un Wiki
  • Condurre qualunque attività su Miraheze che sia illegale in California o nei Paesi Bassi.
  • Eccessive violazioni di questa o di altre politiche di Miraheze

I Wiki ospitati da Miraheze possono modificare, restringere o proibire il tuo acceso ai rispettivi Wiki secondo le rispettive politiche.

9. Hosting

Questa sezione si applica a coloro che gestiscono o amministrano Wiki ospitati sul servizio Miraheze, o che hanno fatto richiesta in tal senso. Queste persone sono generalmente chiamate "burocrati", "sysop", o "amministratori", ma in questa sede ci si riferisce a chiunque abbia un ruolo analogamente privilegiato su un Wiki.

9a. Fornitura di Servizi

Miraheze può, a sua discrezione, fornirti un Wiki nella quale puoi inserire contenuti. Acconsenti che queste Condizioni non costituiscono alcun obbligo di mantenere il servizio al tuo Wiki. Comprendi inoltre che le donazioni a Miraheze non implicano alcuna corresponsione "in natura" di servizi. Acconsenti di permettere al personale Miraheze l'accesso ai contenuti del tuo Wiki, la modifica della configurazione del tuo Wiki, e la rimozione o la modifica di contenuto in violazione delle politiche di Miraheze, allo scopo di fornire servizi e secondo la nostra Politica sulla Riservatezza.

=9b. Contenuti

Se crei o amministri un wiki su Miraheze, sei tenuto ad assicurarti che il tuo wiki rispetti la Politica sui Contenuti. Riconosci che i wiki che violano ripetutamento questa politica sono soggetti a sospensione, rimozione, e/o cancellazione da Miraheze.

9c. Estensione e Personalizzazioni

Come parte del suo servizio, puoi richiedere che Miraheze istalli estensioni addizionali al software Mediawiki per alterare le funzionalità del tuo Wiki. Mirahize controllerà le estensioni per assicurarsi che esse siano appropriate alla nostra sicurezza complessiva e che funzioneranno nell'ambito dei nostri limiti tecnici. Miraheze non è responsabile per alcuna perdita di dati che dovesse occorrere a causa di estensioni o personalizzazioni del software richieste dagli utenti, e acconsenti a non ritenere responsabili Miraheze o i suoi rappresentanti di qualunque danno che risulti dall'uso di queste estensioni.

Qualunque personalizzazione che attui al tuo wiki deve rispettare la Politica sulla Riservatezza di Miraheze.

9d. Chiusura

Se lo staff amministrativo di un wiki desidera lasciare Miraheze e terminare la permanenza, o se un wiki è rimosso dal servizio, Mirahize fornirà dei dump di dati dei contenuti del wiki. Questi archivi di contenuti saranno mantenuti finché sia legalmente, finanziariamente, o tecnicamente possibile farlo, a discrezione di Miraheze. Miraheze può anche cancellare permanentemente il contenuto di un wiki su richiesta dei suoi amministratori. Acconsenti che ogni wiki che crei sia soggetto alla nostra Politica sulla Quiescenza, e che può essere cancellato a causa di inattività.

10. Giurisdizione

In caso di dispute legali fra te e Miraheze, acconsenti a presentare e risolvere queste istanze legali esclusivamente in una corte statale o federale situata in Ventura County, California. Acconsenti inoltre che le leggi dello Stato della California e, nei limiti applicabili, le leggi degli Stati Uniti d'America governino queste Condizioni d'Uso, così come qualsiasi istanza legale che possa sollevarsi fra te e noi.

11. Modifiche alle Condizioni d'Uso del Sito

Miraheze può rivedere queste condizioni d'uso per il suo sito web in ogni momento senza alcun avvertimento. Usando questo sito consenti ad essere vincolato alla versione corrente di questi Termini e Condizioni d'Uso.

12. Definizioni

tu
l'utente di questo sito web
Miraheze
Gli operatori di questo sito web, il loro personale e i volontari
Wiki
Un sito web collaborativo che è modificabile dai visitatori, uno dei molti ospitati da Miraheze
materiale o contenuto
Qualunque dato sottoposto al sito web Miraheze o a un Wiki affinché venga inviato agli utenti del sito web