Archiviazione automatica

From Miraheze Meta, Miraheze's central coordination wiki
This page is a translated version of the page Autoarchive and the translation is 15% complete.
Outdated translations are marked like this.

Il servizio di archiviazione automatica è fornito da revi tramite Revibot. Attualmente, questo viene fatto solo per Miraheze Meta, ma se vuoi usarlo sul tuo wiki, contatta revi. Controlla che la tua pagina di discussione abbia la stessa struttura di questa wiki. Ciò significa che le discussioni strutturate (note anche come flusso) e altri software di threading delle discussioni non sono supportati.

Previously, Revi's Revibot account provided autoarchive on Meta wiki and other wikis, but the Miraheze maintenance script does not currently provide autoarchive for other wikis.

Vincoli

  1. Assicurati che la tua pagina di archiviazione sia una sottopagina della pagina originale, altrimenti non funzionerà senza l'approvazione del proprietario del bot. Per l'approvazione, per favore contatta revi.
  2. Il Bot archivia solo i testi al di sotto della sezione di livello h2 (==Your topic==) e niente al di sopra di essa. Al momento non è possibile modificare questo valore.
  3. A Il Bot non può importare se il tuo argomento è molto importante e merita maggiore visibilità. Si preoccupa solo della data dell'ultimo commento. Se vuoi impedire al bot di archiviare il tuo commento importante, inserisci il seguente snippet nella sezione: <!--23:59, 31 December 2099 (UTC)--> La rimozione di questo attiverà l'archiviazione come definito dal modello.
  4. Il Bot riconosce solo il tempo di firma standard, come 10:10, 5 March 2018 (UTC). Il timestamp che non segue questo formato viene ignorato, ciò significa che il tuo commento non verrà preso in considerazione quando il bot controlla se la sezione verrà archiviata e nessuno riceverà un'eccezione. Utilizza il formato timestamp standard. Otterrai questo se usi solo ~~~~~.
  5. Per impostazione predefinita, il bot salterà la tua pagina di discussione se avrà meno di 5 argomenti dopo averli archiviati. Puoi sovrascriverlo usando |minthreadsleft=(your value).
  6. Per impostazione predefinita, il bot salterà la tua pagina di discussione se ha meno di 2 argomenti da archiviare. Puoi sovrascriverlo usando |minthreadstoarchive=(your value).
  7. Se devi annullare l'archiviazione, a meno che l'archiviazione non sia stata eseguita per errore, revi suggerisce di aprire una nuova, nuova sezione con il vecchio link di discussione, perché il fatto che sia archiviata significa che è stata archiviata in quanto non ha suscitato interesse.

Il bot non può modificare le pagine protette come "Allow only logged in users". O non proteggere con tale livello di protezione o disabilitare il bot. revi al momento non ha alcun interesse a correggere il bot per supportare il livello di protezione dell'utente.

Vedi {{Autoarchive/config}} per la configurazione.